CAIPO SHEARING SEWING
Per l'autoregolazione del piano di taglio in fase di cimatura
SHEARING AUTOMATION:
Two of our equipments allow the complete automation of the shearing machine.

CAIPO SEWING CONTROL
Scostamento automatico del cilindro cimatore o del banco (ed eventualmente del cuneo vellutatore) al passaggio della cucitura.

CAIPO SHEARING CONTROL
Autoregolazione dell'altezza del piano di taglio a seconda dello spessore del tessuto. II CAIPO SEWING CONTROL dà il consenso per lo scostamento automatico del cilindro cimatore, o del banco, al passaggio della cucitura tramite un rilevatore elettronico speciale che rileva con sicurezza la cucitura eseguita sia a punto catenella che con la macchina tagliacuce.
Vantaggi e caratteristiche
Con questo rilevatore non è necessario modificare la sensibilità passando da un tessuto spesso ad uno più fine e viceversa.

Lo spreco di tessuto non cimato, prima e dopo la cucitura, è minimo e viene predeterminato tramite preselettori elettronici digitali a seconda delle singole esigenze di cimatura.

Lo spreco di tessuto non cimato è sempre costante sia che vari la velocità di avanzamento del tessuto, sia che la cucitura passi obliquamente sotto il cilindro cimatore. II CAIPO SHEARING CONTROL rileva la variazione di spessore tra i diversi tessuti e consente I'autoregolazione dell'altezza del piano di taglio a seconda del tessuto in fase di cimatura.

L'autoregolazione avviene nel momento in cui il cilindro cimatore o il banco si scostano per consentire il passaggio della cucitura.

L'altezza del piano di taglio si mantiene costante fino al passaggio della pezza successiva.

L'apparecchiatura, inoltre, è provvista di un preselettore che permette di predisporre il grado di cimatura; cioe è possibile ottenere tessuto con superficie rasata o con lo strato di pelo desiderato.

Lo spessore del tessuto viene determinato da un rilevatore elettronico speciale. In pratica allo scostamento del cilindro cimatore o del banco per il passaggio della cucitura il programmatore Caipo Shearing Control, che ha già memorizzato il nuovo valore dello spessore, effettua la variazione del piano di taglio.

Quindi non è necessaria la selezione dei tessuti da cimare. La precisione del valore di rasatura è di 5/100 mm.
immagine tessuti